Suore Carmelitane Teresiane

Il 19 gennaio 2014 la Parrocchie è stata arricchita da un nuovo dono: tre Religiose della Congregazione delle Carmelitane Teresiane.

La Congregazione è stata fondata in Kerala (India), nella seconda metà dell’800 dalla serva di Dio EliswaVakayil. Si tratta della prima congregazione indigena” – nata cioè in India per divina ispirazione di una suora indiana. Nel mondo sono 1500 religiose distribuite in numerose realtà. In Italia abbiamo quattro case – Prato, Pisa, Pesaro e Grosseto.

È stata la Madre Generale suor Liza Chemmaith a consegnare a mons. Vescovo S.E. mons. Rodolfo Cetoloni, le tre Religiose:

• Suor Patsy Cheriyil
  • Suor Crispina Neduthara Joseph
  • Suor Sharlotte Mulloor

Il loro servizio in parrocchia è connotato, prima di tutto, dalla testimonianza del loro carisma mettendolo a disposizione della comunità nei vari servizi che si rendono necessari: la catechesi dei bambini, la visita agli ammalati e agli anziani per portare loro il conforto dell’Eucarestia e poi la cura dei poveri.

Suore Carmelitane Teresiane