Il nostro benvenuto

Carissimo amico, benvenuto nel Sito della Parrocchia di Maria Ss. Addolorata di Grosseto!

Non so perché se ci hai cercato o se per caso ti sei trovato nel nostro Sito parrocchiale. Comunque sia ti saluto a nome di tutta la Comunità parrocchiale.
Qualunque sia stato il motivo, ora è iniziato un nuovo “contatto”, che speriamo possa diventare una relazione, forse un legame di amicizia e di fiducia. Un vecchio amico mi diceva che quando due bocce da biliardi vengono a contatto, si toccano, anche lievemente, la loro direzione cambia. Così è per noi.
La scelta che la Parrocchia ha fatto di aprire e gestire questo Sito è un segno del nostro desiderio di venire a contatto con tutti, sia quelli che abitano nei confini della Parrocchia, sia di quelli che la frequentano, sia di quelli che per caso la incrociano lungo il cammino perché Cristo Signore sia conosciuto e amato da tutti.
Oggi, per raggiungere gli uomini, per entrare nei loro cuori non bastano più i pulpiti, i confessionali, le aule di catechismo… occorre qualcosa di nuovo, che superi le barriere dell’indifferenza, del pregiudizio, del “non sapevo”.
Scorrendo queste pagine ti verrà raccontato quello che giorno per giorno cerchiamo di vivere nella nostra Parrocchia, nella semplicità e nello stile del lievito evangelico; quella parte di storia “positiva” che la cronaca nera tende a soffocare.
La nostra forza sta nella certezza che Qualcuno ci ama e nell’entusiasmo di coloro che credono nel bene anche oltre le apparenze e che sperano nonostante le difficoltà.
A te che sei entrato a far parte della nostra “comunità allargata” oltre i confini geografici di questo territorio grossetano auguriamo una buona “navigazione”: che tu possa trovare qualcosa che ti interessa e ti possa arricchire dentro.
Se insieme a te avremo contribuito a portare un altro granellino di sabbia nella costruzione di una nuova umanità, non avremo lavorato invano.

Il Parroco, don Roberto